25.08.1931 – 12.09.2020
Franco Morganti ci ha lasciati sabato 12 settembre all’età di 89 anni. Una delle menti più lucide dell’high-tech italiano, ha contribuito con i suoi lavori e le sue attività a rendere l’Italia al passo con i cambiamenti epocali che hanno contraddistinto il mondo delle Telecomunicazioni negli ultimi 50 anni.
Ha fondato società, ha ricoperto incarichi nelle più importanti imprese italiane (Stet, Enel, Wind), ha collaborato a livello governativo come consulente, ha svolto attività giornalistica per il Corriere della Sera, ha manifestato un forte impegno civile impegnandosi attivamente in politica. In tutti i campi in cui ha operato ha dedicato tutte le sue energie, sempre con grandi risultati.
E’ stato anche Vice-Presidente dell’International Institute of Communications e Presidente del Chapter Italiano che ha contribuito a fondare.
Questo è il saluto e l’omaggio dell’IIC a Franco Morganti:
Il Presidente dell’IIC Chris Chapman, il direttore Generale Lynn Robinson, il Presidente del chapter italiano Augusto Preta e tutti i Soci dell’International Institute of Communications si stringono attorno alla famiglia di Franco Morganti ricordandone le qualità umane e professionali che l’hanno sempre contraddistinto e il grande contributo dato allo sviluppo della cultura delle telecomunicazioni nel mondo.
– Thank you Franco. –
|