Il 3 marzo a Roma il Capitolo italiano dell’International Institute of Communications ricorda Franco Morganti. A oltre 2 anni dalla scomparsa, questo evento sarà un’occasione per ricordare nel migliore dei modi una personalità che ha lasciato un segno nella storia delle telecomunicazioni italiane e a cui sarà dedicato un importante convegno sul futuro delle telecomunicazioni.
“Le Telecomunicazioni nella Trasformazione Digitale. Le Sfide del Mercato e della Regolamentazione“, è il titolo del convegno che vedrà la partecipazione delle Istituzioni europee e nazionali, a partire da Roberto Viola, Direttore Generale della DG Connect, dei più alti rappresentanti delle aziende, e di esperti del settore.
Gli interventi si concentreranno sulla trasformazione del settore e sui nuovi contesti competitivi e regolamentari derivanti dalla transizione digitale, affrontando in particolare il tema della neutralità della rete.
All’inizio della giornata ci saranno le testimonianze di persone – amici, familiari, colleghi – che hanno conosciuto e apprezzato Franco Morganti nel corso della sua lunga vicenda professionale e umana. L’evento è organizzato dal capitolo italiano dell’International Institute of Communications, di cui Franco è stato fondatore e primo Presidente, oltre che Vice Presidente dell’IIC globale.
– Per partecipare alla conferenza è necessario registrarsi: info@iicitalia.org